Apple acquista Texture

Apple acquista Texture, Notizie Apple | Foto Newsie Tech

Ebbene sì, dopo lunghi corteggiamenti Apple ha dichiarato sul proprio sito ufficiale di aver siglato un accordo per acquistare Texture, La Netflix delle riviste.



Cos’è Texture

Per chi non lo sapesse, Texture è la Netflix delle riviste, in pratica è un’edicola digitale, per ora di proprietà della Net Issue Media LLC.

La particolarità dell’App Texture è che offre ai propri abbonati l’accesso a oltre 200 riviste online.

L’entusiasmo di Apple e Net Issue Media LLC per l’acquisto di Texture da parte della stessa Apple non si fa aspettate, sia il Senior Vip per il Software e per i servizi Internet di Apple, Eddy Cue, sia il CEO di Net Issue Media LLC, John Loughlin, sono positivi per quanto può derivare dal fatto che Apple acquista Texture.



Perché Apple acquista Texture?

Come dichiarato da Eddy Cue, Apple si impegna per un giornalismo di qualità e da fonti attendibili. L’Acquisto di Texture da parte di Apple permetterà di conseguenza alle riviste di continuare a produrre storie belle e coinvolgenti per gli utenti.



Da quanto tempo Apple vuole acquistare Texture?

Sembra che il corteggiamento di Apple per l’acquisto di Texture, concluso pochi giorni fa, vada avanti da abbastanza tempo, a quanto pare infatti Apple ha messo gli occhi addosso all’App Texture già dal 2016, nata con lo scopo di sottrarre il settore dei media ai colossi del Web come Apple e Google.

Contrasto alle Fake News

Come dichiarato da E. Cue, uno dei motivi principali per il quale Apple acquista Texture è il limitare le Fake News posizionandosi nel mezzo, ampliando i propri orizzonti con oltre 200 riviste autorevoli e fornendo un’informazione di qualità, principale interesse di Apple nell’acquisto di Texture.



Perché Texture è la Netflix delle riviste

In molti chiamano Texture la Netflix delle riviste, il motivo è che, come Netflix, previo il pagamento di un canone mensile, si hanno a disposizione dei contenuti, la differenza sta appunto che Netflix mette a disposizione film e serie TV, mentre Texture si occupa di riviste.

 

Se il nostro articolo Apple acquista Texture ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici, inoltre, se desideri non perdere le notizie e gli articoli di Newsie Tech t’invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter e/o a seguirci sulle nostre pagine social.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The following GDPR rules must be read and accepted:
This form collects your name, email and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our privacy policy where you will get more info on where, how and why we store your data.