Arriva Google Home, il maggiordomo digitale di Google

Arriva Google Home, il maggiordomo digitale di Google

Ancora una volta Google pensa in anticipo rispetto ai suoi concorrenti e al mondo, questa volta ci propone Google Home e Google Home Mini, due versioni di Maggiordomo digitale.

Google Home e Google Home Mini sono disponibili dal 27 marzo a un costo di 149€ per Google Home e 59€ per Google Home Mini.



Che cos’è Google Home?

Al fine di fronteggiare la sempre maggiore richiesta di comodità da parte degli utenti, Google ha creato Google Home che sostanzialmente sono degli altoparlanti completi di un assistente vocale integrato, Google Assistant. Si propongono come assistenti per la casa, in poche parole dei veri e propri maggiordomi digitali.



Che cosa può Fare Google Home?

Tramite comandi vocali sarà possibile chiedere al proprio Google-maggiordomo di riprodurre canzoni, avere risposte a domande, richiedere aggiornamenti news, info meteo o traffico e sostanzialmente tutto ciò che può fare l’assistente vocale del tuo Smartphone.

Per ora in vendita solo in USA, Regno Unito, Francia e Germania le versioni di Google Home e Google Home Mini che permettono di accendere Luci, trasmettere video da Youtube o Netflix direttamente sulla TV, fare da sveglia o come promemoria.



Esistono Rivali di Google Home?

Come intuibile, grandi aziende tecnologiche come Apple e Amazon non hanno aspettato a presentare i propri prodotti, anche se in questo caso sono state anticipate da Google Home.

Amazon propone gli altoparlanti Echo con la voce di Alexa, mentre Apple presenta l’HomePod che integra Siri.

Marco Perini, Web Designer di Venezia e Mestre

Progettazione siti web di qualità a Mestre, Venezia, Treviso e Padova, Posizionamento SEO, UX Design e molto altro.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The following GDPR rules must be read and accepted:
This form collects your name, email and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our privacy policy where you will get more info on where, how and why we store your data.