Un carattere indiano che blocca l’iPhone

Carattere indiano blocca IPhone, Notizie Apple | Foto Newsie Tech

Sembra quasi una barzelletta, un carattere indiano che blocca l’iPhone e dispositivi iOS. Non è uno scherzo, è un vero e proprio racconto dell’orrore per i poveri malcapitati che possiedono un iPhone o altro dispositivo con sistema operativo iOS.

NB: Per la tua sicurezza il carattere indiano che blocca l’iPhone e gli altri dispositivi iOS è stato inserito come immagine, leggendo scoprirai che è dannoso solo se in forma testuale e solo per alcune versioni di iOS.

Un Carattere indiano, per precisione un carattere della lingua telugu (vedi immagine), se ricevuto come testo è in grado di bloccare l’applicazione che lo utilizza forzandone il riavvio, se viene visualizzato come notifica farà manderà in crash l’intero sistema operativo.

Si tratta di un Bug dell’iOS 11 che va a causare un blocco delle applicazioni o nel peggiore dei casi del sistema operativo e della Springboard.

Principalmente a generare il blocco dell’iOS è un carattere indiano che se ricevuto, copiato o scritto in App testuali come Messaggi, WhatsApp, Telegram, App Mail o Social Network va a causare appunto il suddetto Bug.



Il carattere indiano blocca solo l’iPhone o anche altri dispositivi?

Il carattere indiano che blocca l’iPhone non colpisce solo gli iPhone, sono solo i dispositivi più utilizzati e quindi ove più comune ricevere il suddetto carattere indiano che genera il Bug, sono invece soggetti tutti i dispositivi che usano il sistema operativo iOS, quindi anche iPad, iWatch e alcune App Desktop di MacOS, incluso il browser Safari.



Che cosa posso fare se il carattere indiano mi ha bloccato il mio iOS?

Sei già vittima di questo Bug, per un caso sfortunato o per la cattiveria di un tuo amico o conoscente che non ha saputo resistere a farti uno scherzo perfido?

Puoi tranquillizzarti, il carattere indiano che blocca l’iPhone si può rimuovere in modo semplice.

Anzitutto dovresti capire su quale App ti è arrivato il temuto carattere indiano, salvo che non ti sia arrivato per Messaggio, in quel caso lo vediamo tra un po’. Devi solo accedere alla versione web dell’App o da un altro dispositivo, dove l’hai installata o puoi installarla (Non iOS e non tra quelli elencati sopra), se possibile, ed eliminare il messaggio incriminato (per alcune App è sufficiente farsi mandare un Messaggio generico per sbloccare il tuo dispositivo iOS bloccato e procedere con l’eliminazione della conversazione incriminata direttamente da li). Nel caso tu non riesca a rimuovere il Messaggio che contiene il carattere indiano che blocca l’iPhone, dovrai disinstallare l’App.

Se anche con la disinstallazione dell’App non sei riuscito al liberarti del Bug o del carattere indiano che blocca l’iPhone, non temere, ti basterà aggiornare il tuo dispositivo iOS alla versione 11.3, puoi farlo anche da iTunes.



Che cosa ha fatto Apple per sistemare il Bug del carattere indiano che blocca i dispositivi iOS

Scoperto il Bug che permette a un semplice carattere indiano di bloccare iPhone, iPad e altri dispositivi iOS, Apple è corsa ai ripari, nel giro di pochi giorni ha rilasciato iOS 11.3, una versione dalla quale non si è più soggetti al Bug causato dal carattere indiano che blocca l’iPhone e gli altri dispositivi iOS con versione inferiore a iOS 11.3 non compresa.

 

Se il nostro articolo Un carattere indiano blocca l’iPhone ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici, inoltre, se desideri non perdere le notizie e gli articoli di Newsie Tech t’invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter e/o a seguirci sulle nostre pagine social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The following GDPR rules must be read and accepted:
This form collects your name, email and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our privacy policy where you will get more info on where, how and why we store your data.