Hexa, la macchina volante di LIFT Aircraft

Hexa, la macchina volante di LIFT Aircraft

Ebbene sì, la macchina voltante è ormai un progetto reale creato dalla startup LIFT Aircraft.

Non sto parlando di aerei o ufo ovviamente ma di un veicolo monoposto che ha qualche somiglianza con un drone.

Hexa è un veicolo appartenente alla categoria VTOL (Vertical Take-Off and Landing), quindi a decollo e atterraggio verticali.

La macchina volante di LIFT Aircraft pesa circa 200Kg, ha ben 18 rotori ed è autoalimentato da una batteria indipendente che può concedergli 10-15 minuti di autonomia, quindi non adatto a lunghi viaggi. Il sistema di controllo è invece costituito di un Joystick e un tablet.



L’idea della macchina volante per svago

Esistono già altri progetti di macchina volante ma Hexa è stato creato per il divertimento.

Hexa rientra nella categoria powered ultralight, quindi non necessita di licenze particolari, sarà disponibile in aree apposite, solitamente specchi d’acqua e fare un giro su questa particolare macchina voltante costerà 150-200$. Tranquillo, prima di partire dovrai fare un po’ di scuola tramite realtà virtuale, nessuno vuole che tu rischi di farti male, te in primis… forse l’assicurazione di LIFT Aircraft. 😆



Chi portà usare Hexa, la macchina voltante

Il debutto di di Hexa è già previsto in 25 città americane solo nel 2019 ma per ora bisogna avere specifiche corporee ben precise… essere alti non oltre di 195cm e pesare al massimo 113kg.

Tali imposizioni sono date per una sicurezza aggiuntiva, non per capacità di Hexa, infatti risulta che, oltre a essere auto-stabilizzato è in grado di rimanere in volo anche con 1/3 dei rotori operativi.

 

Se il nostro articolo Hexa, la macchina volante di LIFT Aircraft ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici, inoltre, se desideri non perdere le notizie e gli articoli di Newsie Tech t’invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter e/o a seguirci sulle nostre pagine social.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The following GDPR rules must be read and accepted:
This form collects your name, email and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our privacy policy where you will get more info on where, how and why we store your data.