I migliori PC per gaming 2020

I migliori PC per gaming 2020

Il PC gaming non teme confronti contro le consolle

Ormai le consolle di gioco sono sempre più prestanti e versatili, consentendo un’esperienza di gioco anche abbastanza intuitiva. Però è scontato dire che il gioco su un computer è tutta un’altra storia a maggior ragione se il computer utilizzato è dotato delle tecnologie e degli accessori più adeguati alla funzionalità di gioco.
Oggi, così come da quando sono stati inventati, i giochi sono l’intrattenimento più divertente e più diffuso, ma c’è bisogno anche di un cosiddetto PC gaming migliore per effettuare ogni prestazione con fluidità e al meglio delle aspettative. Grazie al continuo avanzare della tecnologia, è anche possibile cercare quale possa essere il miglior PC gaming adatto alle esigenze di ognuno, senza essere svantaggiati dalle prestazioni limitate di un software o di un hardware poco adeguato alle prestazioni richieste.
Benché le consolle di gioco permettono intuitività e semplicità, giocare con un buon PC gaming consente di avere risoluzioni potenti, frame invidiabili e dettagli completamente irraggiungibili dalle consolle di gioco che solo un vero appassionato di gaming può notare di cui, però, sarebbe veramente un peccato fare a meno.
Nel momento in cui si pensa di giocare a quei nuovissimi giochi ad alte prestazioni, sarà necessario avere un pc che riesca a mantenere allo stesso livello la potenza di gioco. Non necessariamente, però, un pc per il gioco deve avere un costo elevato, ci sono anche ottime alternative a quelli molto costosi che offrono comunque prestazioni ugualmente elevate, senza costringere l’acquirente a superare il budget prefissato o che, peggio, rinunci al sogno di avere la strumentazione di un vero gamer.

I migliori pc gaming

Sul mercato sono presenti davvero tantissime opzioni e, come spesso accade, è davvero difficile riuscire a scegliere tra le tante offerte.
Per questo motivo qui di seguito verranno elencati diversi modelli rispondenti ai requisiti che un pc deve avere per rendere impeccabile la propria postazione di gioco.

Corsair One i160

Questo pc, già con il suo primo modello uscito alcuni anni fa, si è sempre dimostrato un ottimo pc gaming, se non il migliore. Quest’ultimo modello si rende ancora superiore grazie alla scheda grafica di ultimissima generazione e una grande potenza, grazie al suo processore. Questo pc può lavorare serenamente con giochi in 4k con dimensioni poco più grandi di una normale consolle di gioco. Questo modello merita assolutamente la sua spesa, seppure alta (supera i tremila euro)
CPU: Intel Core i9 9900K; Grafica: NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti; RAM 16-32 GB; archiviazione 480 GB SSD e 2 TB HDD

HP Omen Desktop PC

Il gaming può sembrare un’attività solo per pochi a causa dei prezzi degli elementi da acquistare, ma questo pc conferma il contrario. Con meno di 2000 euro si può acquistare questo pc che fornisce una potenza ottimale per i giochi a tripla A, anche se bisognerà rinunciare alle impostazioni Ultra. Con una cifra notevolmente inferiore al precedente, si potrà acquistare questo pc che permette di usufruire di tutti i giochi con il massimo delle prestazioni. Questo e la facilità di aggiornarlo, lo rendono uno dei migliori sul campo.
CPU: Intel Core i7 8700; Grafica: Nvidia Geforce GTX 1660 Ti RTX 2080 Ti; RAM da 64 GB; Memoria: 1TB hdd-512 GB SSD

Intel Hades Canyon NUC

CPU: Intel Core i7; Grafica: Radeon RX Vega M GL – GH; RAM: da 64 GB; MEMORIA: da 2TB
Se l’obiettivo è quello di acquistare il miglior pc da gioco e, allo stesso tempo, di non superare i mille euro, questo è sicuramente ciò su cui bisogna mettere le mani. Il pc in esame vuole essere uno strumento poco ingombrante, ma che possa consentire il gioco tranquillamente.
L’unico deficit del pc è che venga venduto senza RAM e privo di sistema operativo, ma può tutto essere risolto se si ha già un pc.

Acer Nitro 5

Una novità nel mondo dei gaming è quello di scegliere un notebook. Questo consente di restare sotto i mille euro e di avere delle altissime prestazioni di gioco. I suoi componenti lo hanno reso quello sicuramente più acquistato su amazon e il miglior rispondente al rapporto qualità prezzo.
CPU: Intel Core i5; RAM: 8GB DDR4; Grafica: Nvidia GeForce GTX 1050; Memoria: 512 GB SSD; Schermo: 15,6 pollici; Risoluzione: FullHD 1920×1080 pixel.