Note video, i video messaggi WhatsApp

Note video, i video messaggi con WhatsApp, Notizie WhatsApp | Foto Newsie Tech

Dopo il successone dei messaggi vocali, WhatsApp, la famosa App di messaggistica acquistata da Facebook, stupisce ancora sperimentando una nuova funzione, le Note Video, i video messaggi WhatsApp.

Con gli ultimi aggiornamenti è già possibile inviare messaggi vocali, chiamare e video chiamare. A breve sarà possibile anche usare le Note Video di WhatsApp che altro non sono che dei brevi filmati istantanei da inviare ai contatti della tua rubrica, come si fa ora per i messaggi vocali, con la differenza che sono video.

Con le Note Video, WhatsApp vuole dare ai propri utenti delle opportunità extra pensando sempre più a come soddisfare le necessità e la curiosità di tutti, in questo caso basandosi sul successo che ha avuto una funzione simile a questa presente su Telegram.



Ma le Note Video, i video messaggi WhatsApp, non andranno a occuparmi troppa memoria sul mio smartphone?

Il team WhatsApp sta pensato anche a questo, le Note Video sono sì dei video ma a differenza dei video tradizionali, non andranno ad occupare spazio sul tuo dispositivo, al massimo un po’ di cache ma nulla più. Al momento sembra che i tecnici di WhatsApp stiano lavorando proprio su questo dettaglio per ottimizzare al massimo le Note Video.

WhatsApp vuole salvaguardare i propri consumatori e offrire una funzione completa e soddisfacente da tutti i punti di vista, cosa che sarà ben presto Note Video, i video messaggi WhatsApp.



Che cosa devo fare per essere sicuro che le Note Video non occupino spazio sul mio smartphone?

Se nonostante quanto dichiarato dal team WhatsApp temi comunque che le Note Video, i video messaggi WhatsApp, occupino troppo spazio sul tuo dispositivo puoi bloccare il salvataggio automatico dei file di WhatsApp.

Per attivare il blocco automatico dei file di WhatsApp devi accedere all’App WhatsApp, accedere al menu (i tre puntini verticali), selezionare Impostazioni, Utilizzo dati e Archivio e su Download Automatico togliere tutte le spunte o solo dei file video, se preferisci.

In questo modo, quando riceverai una Nota Video sceglierai tu se e quando scaricarla sul tuo Smartphone. Per rimuovere la Nota Video scaricata potrai farlo dalla galleria del tuo Smartphone.

Se te lo stai chiedendo, la stessa procedura è valida anche per le foto.



Quando saranno disponibili le Note Video, i video messaggi WhatsApp?

Da gennaio 2018, le Note Video sono disponibili nella versione Beta di WhatsApp, appena eseguiti tutti i test e tutti i perfezionamenti, verranno messe a disposizione del pubblico per le piattaforme Android e iOS, si pensa prima possibile, entro il primo semestre del 2018.

 

Se il nostro articolo Note video, i video messaggi WhatsApp ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici, inoltre, se desideri non perdere le notizie e gli articoli di Newsie Tech t’invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter e/o a seguirci sulle nostre pagine social.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The following GDPR rules must be read and accepted:
This form collects your name, email and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our privacy policy where you will get more info on where, how and why we store your data.