Stagista Google preme il tasto sbagliato, danno di 10 Milioni

Stagista Google preme il tasto sbagliato, danno di 10 Milioni di dollari in 45 minuti

Non tutte le news sono a lieto fine, in particolare per Google che a causa dell’errore di uno stagista che Martedì 04 dicembre ha premuto il tasto sbagliato, si è ritrovata un danno di 10 milioni di dollari nell’arco di soli 45 minuti.

Ovviamente non è stato un atto volontario, lo Stagista era convinto di essere all’interno di un’area di test di Google Adwords e da lì ha eseguito acquisti con prezzi anche di molto superiori rispetto alla media.

Come riportato da Google, lo stagista ha creato un pannello pubblicitario (pensando fosse di test) che è rimasto online per circa 45 minuti. Questo pannello non conteneva pubblicità ma era semplicemente un rettangolo bianco e giallo che è andato a posizionarsi negli appositi spazi dedicati alle campagne Google Adsense nei siti clienti.

Accortasi dell’errore, Google ha rimosso il pannello, portando tutto alla normalità, purtroppo però non prima di 45 minuti e della perdita di circa 10 milioni di dollari, cifra che Google ha già garantito pagare ai singoli beneficiari.

Se il nostro articolo Stagista Google preme il tasto sbagliato, danno di 10 Milioni di dollari in 45 minuti ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici, inoltre, se desideri non perdere le notizie e gli articoli di Newsie Tech t’invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter e/o a seguirci sulle nostre pagine social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *